*Ingresso gratuito – posti limitati obbligatoria registrazione su eventbrite.
*Ingresso con tessera ARCI, possibilità di tesseramento all’entrata*.
Aspettando COLLAGENE – proteine culturali… Riti propiziatori per attirare cose belle. Vogliamo inaugurare la riapertura alla vita sociale con un evento spot di COLLAGENE, un piccolo assaggio di ciò che sarà questa rassegna dedicata all’arte, alla sperimentazione e alla multidisciplinarietà.
Martedì 15 giugno dalle ore 18 alle ore 22.30.
I Megàle sperimentano aggeggi elettronici con strumenti acustici. Il loro suono è un continuo contrasto tra leggerezza e gravità, le dinamiche sono portate agli estremi grazie a un’ampia tavolozza di suoni e combinazioni timbriche alle quali attingere. Stefania Megale · Voce, Sassofoni, Elettronica, Synth, Loop. | Francesco Paolino · Chitarra, Pedal Bass, Elettronica, Loop. | (https://bit.ly/2TPqvML – https://spoti.fi/2tXfxpM)
Fe.Da si servirà di questi toni per imprimere su carta gli stati d’animo e i flussi di pensiero dettati dalla musica. I suoi disegni si connotano di una prepotente componente espressiva dei volti, della fugacità di sguardi in cui tutto interagisce. Un complesso reticolato sensibile che mette in contatto ogni sfaccettatura della realtà gestuale ed istintiva e la relazione con le continue emozioni che ci governano. (instagram: @fe.da_art)
COLLAGENE – proteine culturali è una rassegna di incontri che ogni martedì cambia aspetto ma non la sostanza. Arte e cultura sono i principi attivi che regolano il funzionamento del nuovo programma di DAS – Dispositivo di Arti Sperimentali. Multidisciplinarietà e commistione di diversi linguaggi artistici sono alla base delle proposte musicali, letterarie, illustrative, performative, espositive. Ogni appuntamento ospita artisti appartenenti ad ambiti artistici differenti, che si innestano per dare luogo ad un processo di sperimentazione e di ricerca non convenzionale.